Piccoli Sun crescono

Questa settimana inauguriamo la nuova veste, ehm, ‘editoriale’ della newsletter pescando un oggettino (per ora sperimentale) distribuito addirittura da Sun! L’affare in questione si chiama Sun SPOT, dove SPOT è il solito acronimo che sta per Small Programmable Object Technology, ovvero tecnologia basata su piccoli oggetti programmabili.

SunSPOT Developer Kit
SunSPOT Developer Kit

Ed in effetti ciò che Sun sta rendendo disponibli sono piccole scatolette, grandi più o meno quanto un pacchetto di fiammiferi da cucina, al cui interno si trovano sensori di tutti i tipi, comunicazionii wireless, ecc…, il tutto gestito da una JVM apposita (chiamata ‘Squawk’) in grado di far girare più applicazioni nello stesso momento senza bisogno di un sistema operativo.

Il kit è acquistabile direttamente dal sito, al costo di 630 € più spese di spedizione, e comprende tre sunSpot, l’ambiente di sviluppo e qualche altro accessorio.

Come al solito, per saperne di più: sunspotworld.com.

Print Friendly
This entry was posted in Hardware and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>